CASEOART 8° EDIZIONE TROFEO SAN LUCIO 2018
Home  /  CASEOART 8° EDIZIONE TROFEO SAN LUCIO 2018

CASEOART 8° EDIZIONE TROFEO SAN LUCIO 2018

Il mese di maggio si è aperto con l’ultimo appuntamento legato all’ottava edizione del concorso caseario Caseoart - Trofeo San Lucio, il più importante, quello delle premiazioni. Il primo maggio infatti,  nella splendida cornice del Castello Visconteo di Pandino, sono state svelate le classifiche definitive per ogni categoria in gara e premiato il vincitore assoluto dell’edizione 2018.

Le prime valutazioni dei formaggi in gara sono state effettuate dagli assaggiatori ONAF durante la giornata del 17 marzo, dalla quale sono emersi i tre vincitori per ognuna delle 25 categorie in gara.

Il giorno successivo, domenica 18 marzo, la supergiuria ha valutato i formaggi che si sono aggiudicati il primo posto di ogni categoria: è da questa ulteriore valutazione che è stato selezionato il migliore tra i migliori, che si è aggiudicato il Trofeo San  Lucio, di cui rimarrà titolare per i prossimi due anni, fino alla prossima edizione.

Mario Mastrotto del Caseificio Albiero di Lonigo (Vicenza): è lui casaro vincitore di questa ottava edizione del Trofeo San Lucio; il suo formaggio Provolone Valpadana DOP piccante, ha convinto tutti i giurati che lo hanno premiato con questo importante riconoscimento.

Tra le tante premiazioni, vogliamo ricordare il premio conquistato dalla classe 3E della nostra Scuola Casearia, che si è aggiudicata il terzo posto nella categoria “formaggi aromatizzati” con il loro terzirolo speziato.

Una giornata che è stata anche l’occasione perfetta per la distribuzione delle borse di studio a ben 8 studenti meritevoli, sulla base dei risultati dello scorso anno scolastico. Gli studenti assegnatari sono risultati essere:

  • Alberti Niccolò
  • Caregnato Giacomo       
  • Gandolfo Luca
  • Gargano Alessio
  • Rossi Matteo
  • Santelli Oskar
  • Vitari Luca
  • Vedovati Ivan

La concessione delle borse di studio è stata possibile grazie alla collaborazione con Lions Club Pandino il Castello, Banca Popolare di Lodi, azienda Cremonesi di Crema e AssoCasearia.







SCUOLA CASEARIA
Via Bovis 4, Pandino CR
Tel 0373 90059
Mail info@caseariapandino.it

UFFICIO STAMPA

PRIVACY & COOKIES