LA SCUOLA CASEARIA SUL SETTIMANALE "TERRA E VITA"
Home  /  LA SCUOLA CASEARIA SUL SETTIMANALE "TERRA E VITA"

LA SCUOLA CASEARIA SUL SETTIMANALE "TERRA E VITA"

Siamo ormai al termine di questo anno scolastico 2017-2018, un anno che ci ha dato parecchie soddisfazioni grazie ai nostri studenti alle prese in prima persona con molte iniziative e attività, capaci ancora una volta di dare lustro al nostro istituto.

È anche di questo che il nostro direttore Andrea Alquati ha parlato nell’intervista rilasciata al settimanale dell’agricoltura Terra e Vita, che porta la firma di Giovanni Tuoni.

Nella sezione attualità del settimanale è stato infatti pubblicato un articolo/intervista di due pagine dedicato interamente alla nostra scuola, in cui, oltre alla presentazione generale della nostra realtà, è stata data particolare rilevanza alla specializzazione e all’altissima formazione che il nostro istituto riserva ai suoi studenti; formazione che niente ha a che vedere con i corsi di poche ore che apparentemente preparano al mondo dell’arte casearia ma che mancano di quella sostanza necessaria a formare un casaro.

Impegno, costanza, ore di studio e di prove pratiche all’interno del nostro caseificio sono ciò che rendono la Scuola Casearia di Pandino speciale e unica nel suo genere: non si tratta di voler imparare più cose possibili nel minor tempo per presentarsi al mercato del lavoro come veri professionisti. Si tratta invece per gli studenti di un lungo percorso di apprendimento fatto non solo di ore di studio sui libri di testo, ma anche di esperienze diverse e di incontri con chi ha già fatto quella strada prima di loro e che ora con orgoglio ricorda l’importanza che la Scuola ha avuto nel proprio percorso professionale.







SCUOLA CASEARIA
Via Bovis 4, Pandino CR
Tel 0373 90059
Mail info@caseariapandino.it

UFFICIO STAMPA

PRIVACY & COOKIES