VISITA DIDATTICA ALL’AZIENDA AGRICOLA “LA FONTANA” DI COMAZZO (LO)
Home  /  VISITA DIDATTICA ALL’AZIENDA AGRICOLA “LA FONTANA” DI COMAZZO (LO)

VISITA DIDATTICA ALL’AZIENDA AGRICOLA “LA FONTANA” DI COMAZZO (LO)

Lo scorso 27 febbraio gli alunni della classe seconda del nostro istituto hanno partecipato ad un’uscita didattica che li ha portati a conoscere da vicino l’azienda agricola “La Fontana” di Comazzo in provincia di Lodi.

Un’occasione speciale per i nostri ragazzi che hanno potuto vedere con i loro occhi il funzionamento di questa azienda biologica che per scelta non utilizza concimi chimici ne pesticidi e che all’interno della sua struttura annovera la presenza di un vero e proprio caseificio.

Vanto per la nostra scuola (e sicuramente stimolo per i nostri studenti) è sicuramente la presenza all’interno del personale dell’azienda di ben due giovani casari che si sono diplomati negli anni scorsi nella nostra scuola: Marino Brega e Simachew Graziano.

Oltre alla presenza del caseificio, altra peculiarità è l’allevamento, con una filiera totalmente biologica, di vacche di razza jersey, in grado di fornire un latte di qualità decisamente superiore, che viene poi utilizzato per la realizzazione, la trasformazione e la caratterizzazione dei formaggi prodotti dall’azienda stessa.

Una scelta biologica fatta per favorire il rispetto dell’ambiente, la biodiversità e la salubrità degli alimenti che si traduce nell’alta qualità dei prodotti realizzati; gli stessi alimenti utilizzati per l’allevamento delle bovine da latte sono in gran parte prodotti all’interno dell’azienda stessa, e quindi anch’essi biologici.







SCUOLA CASEARIA
Via Bovis 4, Pandino CR
Tel 0373 90059
Mail info@caseariapandino.it

UFFICIO STAMPA

PRIVACY & COOKIES