
Quando l'esperienza forma il professionista
Gli studenti imparano le tecniche di produzione di varie tipologie di prodotti caseari (Italico, Crescenza, Primo Sale, Caciotta, Fontal, Canestrato, Paste Filate, Ricotta e Burro), nonché l'utilizzo dei macchinari per la loro trasformazione direttamente all'interno del CASEIFICIO.
Gli studenti sono impegnati in tutte le fasi della lavorazione, dal ricevimento del latte al prodotto finito.
Imparano i trattamenti di bonifica del latte, le sue trasformazioni in diverse tipi di formaggi, le cure cui devono essere sottoposti questi ultimi nel corso della loro maturazione e la presentazione del prodotto finito al consumatore.
Otre alle normali esercitazioni pratiche, il caseificio opera anche per conto terzi nelle produzioni tradizionali e collabora con importanti ditte del settore in attività di sperimentazione.
Anche il nostro caseificio, come la legge impone a tutte le attività di trasformazione e manipolazione di sostanze alimentari, si è dotato di un Manuale di Qualità a cui attenersi nei controlli delle proprie produzioni seguendo il moderno concetto di verifica dei punti critici nelle varie fasi dei processi produttivi (HACCP), ciò al fine di garantire maggiormente l'igienicità dei prodotti.
SFOGLIA LA PHOTOGALLERY DEL CASEIFICIO
TI PRESENTIAMO I NOSTRI PRODOTTI